top of page
Computer with Graph

The Green Team Group

Public·54 members

Cinque Giorni Al Memorial


Cinque giorni al Memorial (Five Days at Memorial) è una miniserie drammatica diretta da John Ridley e Carlton Cuse; è stata trasmessa per la prima volta il 12 agosto 2022 su Apple TV+.




Cinque Giorni al Memorial



La serie TV Cinque giorni al Memorial è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 12 Agosto 2022 al 16 Settembre 2022. Distribuita per la prima volta in Italia il 12 agosto 2022 dalla piattaforma streaming Apple TV+. Cinque giorni al Memorial è una serie terminata e si compone di 1 stagione per un totale di 8 episodi.


Cinque giorni al Memorial (Five Days at Memorial nella versione originale) si basa su Five Days at Memorial: Life and Death in a Storm-Ravaged Hospital, il libro nel quale la giornalista americana Sheri Fink descrive nel dettaglio le conseguenze di Katrina, il devastante uragano abbattutosi sugli Stati Uniti nell'agosto del 2005. Il libro è un'espansione di un articolo premiato con il Pulitzer scritto dalla Fink e pubblicato dal The New York Times Magazine nel 2009 e si concentra sugli eventi verificatisi nell'arco di cinque giorni al Memorial Medical Center, un ospedale di New Orleans dove migliaia di persone - gran parte dei quali pazienti - rimasero intrappolate senza elettricità.


Lo sviluppo di Cinque giorni al Memorial è cominciato nel 2013, dopo che Scott Rudin ha acquistato i diritti del libro con l'intenzione di trarne un film. Il progetto, tuttavia, non si è mai concretato, finché i diritti non sono scaduti quattro anni dopo. A quel punto, Ryan Murphy si è rivolto a Rudin proponendogli di adattare il libro per la televisione come terza stagione del suo crime drama antologico di successo American Crime Story, con Sarah Paulson nel ruolo della Dott.ssa Anna Pou, ma anche in questo caso l'iniziativa non ha portato da nessuna parte. Poco tempo dopo, i diritti televisivi sono stati acquistati da Carlton Cuse, il quale ha poi contattato John Ridley per collaborare. L'adattamento è stato infine ordinato da Apple nel settembre del 2020.


Cinque giorni al Memorial racconta l'impatto dell'uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l'aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai esausti, in un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni che li avrebbero condizionati per gli anni a venire.


La serie è prodotta e scritta da Carlton Cuse e John Ridley che la dirigono insieme a Wendey Stanzler (For All Mankind, Dispatches From Elsewhere) e vede come protagonisti Vera Farmiga, Robert Pine, Cherry Jones, Julie Ann Emery (Better Call Saul, Preacher), Cornelius Smith Jr. (Scandal, Self Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker), Adepero Oduye (The Falcon and the Winter Soldier, Pariah), Molly Hager (Happyish, 5 giorni fuori - It's Kind of a Funny Story), Michael Gaston (Blindspot, The Leftovers) e W. Earl Brown (Deadwood, Predicatore). Cinque giorni al Memorial è un'idea di ABC Signature, parte di Disney Television Studios.


Basata su eventi reali e adattata dal libro della giornalista Premio Pulitzer Sheri Fink, "Cinque giorni al Memorial" debutterà il 12 agosto con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 16 settembre. La serie, composta da otto episodi, è prodotta e scritta da Carlton Cuse e John Ridley che la dirigono insieme a Wendey Stanzler ("For All Mankind", "Dispatches From Elsewhere") e vede come protagonisti Vera Farmiga, Robert Pine, Cherry Jones, Julie Ann Emery ("Better Call Saul", "Preacher"), Cornelius Smith Jr. ("Scandal", "Self Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker"), Adepero Oduye ("The Falcon and the Winter Soldier", "Pariah"), Molly Hager ("Happyish", "5 giorni fuori - It's Kind of a Funny Story"), Michael Gaston ("Blindspot", "The Leftovers") e W. Earl Brown ("Deadwood", "Predicatore"). "Cinque giorni al Memorial" è un'idea di ABC Signature, parte di Disney Television Studios.


Nel cast di Cinque giorni al Memorial, oltre a Vera Farmiga, Cornelius Smith Jr. e Cherry Jones, troviamo anche Robert Pine (CHiPs), Julie Ann Emery (Better Call Saul, Preacher) e Adepero Oduye (The Falcon and the Winter Soldier, Pariah).


La narrazione della miniserie Cinque giorni al Memorial è turbolenta tanto quanto i fatti che racconta. A parte qualche inciampo registico e alcune storyline che si perdono in lungaggini, ci restituisce il ritratto di un'America ferita in cui il singolo è chiamato all'impossibile.


Cosa sappiamo sul futuro di Cinque giorni al Memorial 2? Termina venerdì 16 settembre 2022 la programmazione su Apple TV+ della miniserie ospedaliera con protagonista Vera Farmiga.


In caso di rinnovo ufficiale, la seconda eventuale stagione di Cinque giorni al Memorial potrebbe debuttare nel corso del 2023. Si tratta tuttavia di ipotesi in attesa di una conferma ufficiale dalla piattaforma streaming.


La nuova serie limitata Cinque giorni al Memorial , i cui primi tre episodi sono ora in streaming Apple TV+ , drammatizza la storia della vita reale di un ospedale di New Orleans paralizzato dopo Uragano Katrina . E Vera Farmiga ritrae il dott. Anna Per , uno dei tanti professionisti medici che hanno curato i pazienti in un soffocante e allagato Memorial Medical Center senza elettricità o acqua. Dov'è adesso la dottoressa Anna Pou? Continua a leggere, ma attenzione Cinque giorni al Memorial spoiler ci aspettano.


Come indica lo spettacolo, Minyard potrebbe essere stato in conflitto sul concludere le morti come omicidi e aprire la strada all'incriminazione di Pou, che avrebbe impedito a ogni operatore sanitario di svolgere il proprio lavoro a seguito di un disastro naturale. Prima di classificare la causa delle morti come indeterminata, Minyard aveva consultato un altro patologo di nome Dr. Steven Karch, che consigliò al medico legale di classificare la causa come indeterminata poiché i cadaveri erano rimasti a una temperatura di 100 gradi per 10 giorni. Dal momento che non poteva provare le morti come omicidi in modo conclusivo, avrebbe potuto concedere il beneficio del dubbio a Pou e testimoniare lo stesso davanti alla giuria.


Basata su eventi reali e adattata dal libro di questa giornalista premio Pulitzer, Cinque giorni Memorial è una serie TV drammatica da non perdere per chi ama le serie televisive e i film ispirati a storie vere.


Tuttavia, in un successivo momento, i diritti potrebbero essere ceduti ad altre aziende e le puntate potrebbero approdare su altri servizi di streaming on demand, come per esempio Netflix o Prime Video. Fai, quindi, riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Cinque giorni al Memorial in streaming ita o sub ita.


Per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno nella Grande Mela, abbiamo creato un itinerario di una settimana per chi visita New York per la prima volta, includendo tantissime attività per tutta la famiglia; con queste, potrai creare la tua settimana perfetta o racchiuderle tutte in 5 giorni a New York.


Basata su eventi reali e adattata dal libro della giornalista Premio Pulitzer Sheri Fink, Cinque giorni al Memorial debutterà il 12 agosto con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 16 settembre.


Primo appuntamento del progetto meeting, domenica 14 maggio, con il martellista Lingua, Crippa nei 1500 e la sfida sprint Bongiorni-Siragusa-Alloh. Esordio stagionale per Tumi nei 100. DIRETTA STREAMING su fidal.idealweb.tv


Rischio estensione. "Questa è la peggiore aggressione militare da decenni, con città, scuole, ospedali, edifici residenziali bombardati, attacchi alle centrali nucleare. I giorni che verranno probabilmente saranno peggiori, con più morti e più distruzione" ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in conferenza stampa dopo il vertice dei ministri Esteri della Nato. "C'è ampio accordo sul fatto che dobbiamo fare di più per sostenere" la Georgia, la Bosnia e la Moldavia "perché potrebbero essere a rischio", ha affermato Stoltenberg precisando che nel corso del vertice non sono state prese "decisioni finali". Sulla richiesta di una no-fly zone da parte dell'Ucraina, "è stata menzionata" nel dibattito "ma non ci sono piani per operare nello spazio aereo ucraino o per inviare nostre truppe". Stoltenberg ha anche detto che la Polonia sta "pianificando" di fornire aeroplani a Kiev per sostenerla nella guerra contro Mosca.


La sofferenza dei civili. Mariupol è rimasta senz'acqua, riscaldamento, elettricità e sta finendo anche il cibo dopo cinque giorni di attacchi russi, denuncia il sindaco della città portuale nel sud-est dell'Ucraina in televisione, facendo un appello all'apertura di un corridoio umanitario per evacuare i civili. "Il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha deciso di istituire urgentemente una commissione d'inchiesta internazionale indipendente a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina. Le atrocità commesse non rimarranno impunite" scrive in un tweet l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell. Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba chiede ai paesi occidentali di approvare la creazione di un tribunale speciale per punire Vladimir Putin.Kuleba ha anche denunciato casi di donne violentate nei territori occupati dall'esercito russo. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Jack
    Jack
  • Elvin Ziphzer Ybias
    Elvin Ziphzer Ybias
  • delfin jr armcin
    delfin jr armcin
  • Vanilamanis
    Vanilamanis
bottom of page